UNA DIETA DIMAGRANTE EQUILIBRATA

L’organismo umano è una macchina idealmente perfetta, purtroppo però il carburante ottimale non è qualsiasi cosa sia commestibile e non è nemmeno una questione di quantità, ma anche di qualità e di sostanza.

Introducendo, inevitabilmente nelle abitudini odierne, elementi che creano uno squilibrio metabolico, si avvia un processo a catena di tentativi di compensazione da parte dell’organismo che però creano ulteriori squilibri. Da qui l’accumulo di peso, la difficoltà a dimagrire, l’obesità e molti altri disturbi e anche patologie.

UNA DIETA VELOCE

La perdita di peso avviene in modo rapido, rispettando comunque i ritmi dell’organismo, il quale non subisce scompensi, al contrario, trova il suo giusto equilibrio, grazie anche al processo di disintossicazione che favorisce ulteriormente il ripristino della normale azione metabolica.

All’ultima fase segue un periodo di stabilizzazione poiché è importante dimagrire, ma lo è altrettanto non riprendere il peso dopo aver terminato una dieta.

DIMAGRIRE MANGIANDO CORRETTAMENTE

Smettere di mangiare o ridurre alcuni alimenti, in alcuni casi può far perdere peso, ma non risolve i disequilibri.
Nell’esperienza fatta nel trattare, con la Medicina Integrata, problemi di intolleranze, allergie, problemi digestivi, gastrointestinali, metabolici, si è visto che, risolvendo i disequilibri, migliorava anche il problema del peso e dei disturbi ad esso connessi.

Ciò che è stato osservato negli anni è che, oltre a dimagrire, l’organismo sottoposto a questo programma, tende a disintossicarsi, si calmano le compulsioni alimentari e si desidera un’alimentazione più sana. Nella maggior parte dei casi non si ha fame e viene percepito un forte aumento di energia, nonostante, nella prima parte del programma vi siano alcune privazioni alimentari.

A partire dalla seconda fase, verranno reinserite gradualmente tutte le altre tipologie di alimenti, con alcune semplici indicazioni al termine, volte al mantenimento dei risultati raggiunti.

DIMAGRIMENTO LOCALIZZATO NEI PUNTI CRITICI

Nella maggior parte dei casi i tessuti non subiscono un cedimento, come avviene generalmente con altri regimi dietetici a parità di perdita di peso.

Il programma, inoltre, è stato appositamente studiato per indirizzarsi a bruciare i grassi nelle zone critiche, rimodellando le forme del corpo, anche nei punti più insperati.

Contattaci per saperne di più