Biosinergie. Biorisonanza: cos'è, benefici, a cosa serve

Nel novembre 1940, il crollo del Tacoma Narrows Bridge suscitò per la prima volta l’interesse per lo studio del fenomeno della risonanza in ambito civile: il ponte di Tacoma, nello stato di Washington, entrò infatti inaspettatamente in risonanza a causa del vento che, seppur debole, eccitò il ponte secondo uno dei suoi modi di vibrare principali, causando forti vibrazioni nella struttura, talmente forti da distruggerla.
Grazie alla fisica e meccanica moderna è ormai noto che ogni corpo è caratterizzato da una serie di proprietà fisiche, meccaniche e geometriche in funzione delle quali è possibile determinare i suoi modi di vibrare, ossia le sue “frequenze di risonanza” principali, che lo definiscono dinamicamente come un particolare “codice identificativo”.
In campo biologico, il fenomeno della risonanza si manifesta in modo del tutto analogo: le nostre cellule, i tessuti e i microorganismi, poiché anch’essi dotati di una loro struttura, sono caratterizzati da una propria specifica “frequenza di risonanza principale” alla quale, se sollecitati, rispondono vibrando.
LE NOSTRE APPARECCHIATURE

Metatron
Mediante questo sistema, è possibile effettuare una scansione dell’organismo, dalla scala macroscopica a quella molecolare, in modo da evidenziare le disfunzioni, gli stati infiammatori acuti e cronici, le patologie latenti, possibili o in atto.
Il Metatron® rappresenta quindi un’ottima possibilità di evidenziare i processi patologici anche quando non sono ancora evidenti, ma hanno già iniziato a produrre alterazioni che, lasciate a sé, potrebbero portare nel tempo a condizioni di malattia. Possiamo quindi trattare la condizione predisponente in modo da migliorare i sistemi di regolazione dell’organismo e facilitare in processi di guarigione, rinforzando l’azione delle terapie già conosciute, ed affiancandoci ai sistemi diagnostici tradizionali.
La Biorisonanza è un processo ben noto alla scienza accademica, ed è su questo che si basa, ad esempio, la tecnica RMN: con il Metatron® non servono le grandi energie tipiche della RMN, né apparecchi complessi e molto grandi, dal momento che il sistema è computerizzato e facilmente trasportabile, e richiede energie molto deboli. La rappresentazione dei risultati diagnostici viene fatta su modelli anatomici tradizionali, friendly per medico e paziente, e contemporaneamente abbiamo anche la possibilità di evidenziare la risposta individuale nei confronti di allergeni, cibi, farmaci chimici, rimedi omeopatici, rimedi fitoterapici ed altro ancora.
Il Metatron Hunter® permette di effettuare un check-up in tempo reale, evidenziando le zone dell’organismo in cui i processi di regolazione fisiologici sono alterati a causa di problemi metabolici, di depositi di agenti tossici o allergeni, di stati infiammatori acuti e cronici come le artriti; di verificare la presenza di microorganismi patogeni, quantificarli e localizzarli (es. Helicobacter Pylori, Enterococc. Faecium, Streptococchus viridans, …) e, in modalità terapeutica, di inibirne la crescita riducendone la patogenicità; di studiare stati infiammatori come Disbiosi intestinale, Polmonite, Rinite cronica, e tanti altri, potendo poi trattarli sia nel momento in cui siano già manifesti, e soprattutto sia nel momento in cui esistono come processi iniziali disfunzionali ma non ancora sintomatici. Disponiamo quindi della possibilità, in aggiunta alla diagnostica e terapeutica tradizionale, di intercettare processi patologici in formazione e di trattarli per cercare di evitarne la progressione verso forme patologiche strutturate.
Indicazioni:
- Check-up energetico non invasivo, su tutto l’organismo o su parti
- Ricerca, localizzazione e quantificazione di microorganismi patogeni
- Ricerca di disbiosi, allergie, carichi tossici, focolai dentali e sinusali
- Verifica di problemi locali dovuti a disfunzioni del metabolismo
- Verifica della risposta individuale a sostanze curative
- Verifica di processi infiammatori acuti e cronici variamente localizzati

ATC 330
ATC 330 è il dispositivo che, attraverso l’analisi delle caratteristiche elettrochimiche dei 3 principali fluidi del corpo umano, sangue, saliva ed urina, determina informazioni oggettive e riproducibili sullo stato di equilibrio dell’organismo e del suo Terreno cellulare, inteso come l’ambiente dove sono immerse le cellule.
E’ così possibile individuare eventuali deficit o tendenze verso squilibri specifici, spesso alla base di molti disturbi.
Il sistema ATC330 si colloca quindi nell’ambito pre-clinico, come anello di congiunzione fra l’approccio energetico e quello medico-diagnostico, fornendo una valutazione oggettiva degli aspetti energetici dell’organismo, sempre più apprezzati dal pubblico e dagli utenti finali. Dai risultati ottenuti si potranno ottenere preziose indicazioni sulle modalità di riequilibrio funzionale, monitorando i più sottili cambiamenti indotti sull’organismo dalla nutrizione, dallo stile di vita e dalle altre azioni esterne.
SCOPRI DI PIU’ >
BioLife-Regen
Il BioLife-Regen è un dispositivo di biorisonanza per l’analisi in frequenza sul corpo umano che, attraverso una scansione di un intervallo di frequenze particolarmente ampio, permette di individuare eventuali picchi di risonanza anomali rispetto alla fisiologica risposta del nostro corpo.
Grazie a un innovativo e sofisticato sistema, il BioLife-Regen è in grado di individuare eventuali condizioni di squilibrio energetico nel nostro organismo, che possono portare a disfunzioni cellulari, squilibri metabolici o funzionali di organi o aree del nostro corpo. Sarà quindi possibile procedere a normalizzare gli squilibri rilevati veicolando una debole corrente a specifica frequenza ed intensità, favorendo così il riequilibrio dell’organismo e il benessere della persona grazie ad una procedura rapida e non invasiva. Attraverso una successiva scansione di controllo sarà possibile monitorare l’efficacia del trattamento effettuato, per verificare la scomparsa dei picchi di frequenze anomali precedentemente riscontrati.
SCOPRI DI PIU’ >* Mercoledì riceviamo presso lo studio in Via Costa del Bello, 56 - 47899 Serravalle (R.S.M.) - Compila il form o contattaci al numero +378 0549 900496.
* Sabato riceviamo presso lo studio in Corso Regina Margherita, 74A - 10153 Torino (TO) - Contattaci al numero +39 348 3352979 per prendere appuntamento.