Scopri i nostri servizi
Richiedi Informazioni gratuite

Embedding therapy needle

La bio-stimolazione cellulare si può realizzare mediante fili riassorbibili atti a ridensificare (fili bio-ristrutturanti) o a trazionare i tessuti (fili di trazione, sospensione).

La natura chimica di tali fili è varia:

  • Polidiossanione (PDO) che realizzano due effetti: uno meccanico e l'altro biostimolante.
  • Policaprolattone (PCL) che realizzano il loro effetto meccanico e biostimolante.
  • Acido L-Polilattico (PLA) che hanno effetto liftante e bistimolante; sono dotati di coni bi-direzionali e possono essere impiantati con schemi diversi. L'effetto lifting si ottiene perchè l'inserimento dei fili segue direzioni geometriche di trazione.

Lifting con fili

Fili di Biostimolazione, Fili di Sostegno e Fili di trazione

Per effettuare l'impianto vengono utilizzati sottilissimi fili riassorbibili. Questo materiale, già utilizzato in chirurgia generale e specialistica per i fili di sutura, è completamente bio-riassorbibile e antimicrobico.

Il filo riassorbibile è posizionato all’interno di un ago sottilissimo che viene inserito delicatamente nel tessuto. Una volta che l’ago è penetrato completamente, lo stesso viene sfilato ed il filo resta inserito ed impiantato nei tessuti.

Non è necessaria l’anestesia e sarà sufficiente raffreddare la parte trattata con ghiaccio secco.

Il risultato è naturale, progressivo e sempre più gradevole nel tempo migliorando, giorno dopo giorno, l’incarnato che acquista lucentezza, compattezza e tonicità.

Dopo circa 2 giorni è visibile un importante effetto di tonificazione e di sostegno ai tessuti lassi. Inoltre, questo trattamento stimola e aumenta il metabolismo ed il flusso sanguigno delle zone trattate, con conseguente miglioramento della luminosità cutanea.

Dopo due / tre settimane, l’intensa stimolazione della naturale produzione di collagene, fattori di crescita e fibre elastiche permette la formazione di una struttura di sostegno con importante effetto “LIFTING”.

Dopo  diversi  mesi  l’effetto  lifting  è  al  suo  massimo,  poiché  vi  è stato un graduale incapsulamento del filo nel tessuto connettivo fibroso e la formazione di collagene attorno al filo stesso.

Dopo circa 6 – 8 mesi i fili  sono stati completamente riassorbiti mediante azione idrolitica, in maniera del tutto naturale ed innocua, ma la biostimolazione e l’effetto lifting durano ancora, poiché il supporto meccanico prodotto dai fili, stabile per 6-8 mesi, avrà generato una importante stimolazione endogena i cui benefici saranno visibili molto più a lungo.

L’effetto principale dura 6- 8 mesi, ma quattro/sei mesi dopo il primo trattamento il medico può decidere se è necessario impiantare altri fili, prolungando l’effetto fino a 2 anni , oppure procedere con altri trattamenti.Adottando un trattamento combinato con fili di trazione e fili biostimolanti si può realizzare un "mini invasive lifting surgery" su viso, collo, decolleté, braccia, gambe e glutei