Cavitazione Medica

La cavitazione è utile per ridurre l’adipe localizzato

La cavitazione o liposcultura ultrasonica esterna trans-dermica è una tecnica ideata per la riduzione non chirurgica delle aree di accumulo di grasso attraverso l'utilizzo di ultrasuoni a bassa frequenza (40/200 Khz), onde sonore di frequenza superiore a quelle mediamente udibili dall'orecchio umano. 
Gli ultrasuoni trans-dermici eseguono un'azione lipolitica e sono quindi indicati per ridurre masse adipose, con tonificazione del tessuto soprastante. Utile anche per trattare patologie linfatiche come linfedema.
La cavitazione può essere eseguita in qualsiasi periodo dell'anno, non comportando alcun disagio per il paziente.
Fra una seduta e l’altra devono passare alcuni giorni (8-10) affinché l’adipe venga fisiologicamente metabolizzato.
Durante il trattamento non si avverte né fastidio né dolore, al massimo può essere percepito un lieve senso di calore e udito un fischio. Al termine possono comparire eritema o edema dell'area trattata ma sarà immediatamente visibile una riduzione della consistenza del pannicolo adiposo.
Nelle 48 ore successive al trattamento è consigliabile bere molta acqua, effettuare una leggera attività sportiva ed eventualmente un massaggio drenante in modo da favorire l'eliminazione delle sostanze presenti nelle cellule del grasso compromesse dagli ultrasuoni (trigliceridi, colesterolo, ecc.).