Carbossiterapia

La Carbossiterapia è una terapia medica che sfrutta l'utilizzo dell'anidride carbonica (CO2) per trattare gli inestetismi della cellulite, migliorare la circolazione sanguigna, ridurre le adiposità localizzate e tonificare i tessuti.

Agisce direttamente sulla microcircolazione e può essere utilizzata nella cura di condizioni come: cellulite, adiposità localizzata, smagliature,  insufficienza venosa cronica, linfedemi, ulcere distrofiche vascolari arteriose e venose, invecchiamento/lassità cutanea, body contouring, anti aging, sindrome delle ganbe senza riposo, alopecia, psoriasi, reumoartropatie croniche e in tutte quelle patologie che interessano, più in generale, il sistema veno-linfatico.
Ottimo trattamento di prevenzione nell’insufficienza venosa periferica (capillari).
Viene somministrata per via sottocutanea tramite micro iniezioni con un ago piccolissimo.
Il trattamento risulta facilmente tollerabile grazie a un sistema di preriscaldamento e controllo della quantità di gas erogato.
L'anidride carbonica viene prodotta naturalmente dal nostro corpo, pertanto, non risulta tossica anche in dosi elevate e viene smaltita a livello fisiologico. Dopo un singolo trattamento, normalmente viene riassorbita nell’arco della giornata.
Risulta quindi una metodica sicura con ottimi risultati sin dalle prime sedute, che, come effetto indesiderato, può lasciare qualche ecchimosi (livido) riassorbibile in qualche giorno. Il trattamento si può eseguire in qualsiasi periodo dell’anno.