Biorivitalizzazione / Bioristrutturazione

Biorivitalizza/Biostimolazione

Trattamento curativo con vitamine e biostimolanti al fine di donare idratazione e tonificazione alla pelle

La biorivitalizzazione, è una terapia medico-estetica poco invasiva che consiste nella micro iniezione di una serie di farmaci bio-stimolanti come acido ialuronico non reticolato, glucosamina solfato, polidesossiribonucleotide, silicio organico, collagene eterologo di tipo 1, peptidi,insulina a basso dosaggio,  sali minerali, vitamine (A, B3, B5 B6, B12, C, E), allo scopo di favorire la sintesi del collagene e di idratare in profondità la pelle, ripristinandone l’equilibrio naturale e garantendo al viso, collo, decollété, e mani un aspetto fresco e levigato.

Bioristrutturazione

Trattamento curativo che utilizza, oltre alle vitamine, sostanze quali aminoacidi, peptidi e polinucleotidi con lo scopo di aumentare la produzione endogena di elastina e collagene

L'obiettivo di fondo è migliorare la struttura cutanea (a partire dalle fondamenta) e ottenere un risultato duraturo e progressivo. Per fare questo è importante riattivare la pelle.
Erroneamente pensiamo che sia solo l'età anagrafica a condizionare il nostro aspetto, trascurando invece la moltitudine di stress (sole, fumo, stile di vita) cui sottoponiamo quotidianamente la pelle. Sono proprio questi fattori a scatenare un pericoloso "stress ossidativo" responsabile del deterioramento delle proteine elastiche del derma, collagene ed elastina e della perdita di luminosità.
La ridensificazione dinamica rappresenta il pilastro dei trattamenti medico-estetici: un approccio combinato in grado di riattivare "il motore della pelle" rallentando i meccanismi alla base dell'invecchiamento cutaneo. La ridensificazione dinamica (o bioristrutturazione) prevede 3 diversi protocolli, a seconda del livello di foto-invecchiamento della pelle. Abbiamo un protocollo per trattare il fotoageing lieve-moderato (che corrisponde generalmente alla fascia di età fra i 25 e i 45 anni), uno per quello avanzato (45-60) ed infine un protocollo intensivo che ci consente di trattare le pelli molto invecchiate con evidenti lassità tipiche di un grado severo di foto-invecchiamento.

Quello che si apprezza dopo una sola seduta è un aumento visibile della luminosità cutanea in pazienti di ogni età.

Le rughe sottili sono attenuate e i lineamenti del viso acquistano vitalità e freschezza, il profilo è più compatto come se una "rete" lo sostenesse.
Ma ciò che sorprende ancora di più è vedere che il risultato estetico continua ad aumentare nei mesi successivi al trattamento. Il miglioramento è progressivo e soprattutto non si limita alla sola correzione. Abbiamo una vera e propria ristrutturazione del derma, un aumento della densità cutanea che, non solo si vede, ma si tocca.